Interreg

Questo sito Web è stato creato come parte del piccolo progetto
"Culto e vita nella preistoria" dell'area INTERREG CLLD Terra Raetica.

Sin dai tempi preistorici i rapporti nord e sud del Passo Resia sono stati rilevati. Ciò riguarda non solo i reperti archeologici, ma anche le caratteristiche genetiche della popolazione. Pertanto, a una parte della popolazione di Fließ e di Pitztal potrebbe essere rilevata una relazione genetica con Ötzi. Il piccolo progetto "Culto e vita nella preistoria" ha permesso a Laces e a Fliess di sviluppare strategie comuni per la conservazione del patrimonio culturale fin dalla preistoria e di trasmetterle transfrontaliero.

Lo scopo apparente era quello di consentire a quanti più visitatori (residenti e turisti) facilmente accessibile, la mostra del menhir di Laces e le nuove scoperte archeologiche di Fließ. Consentendo in tal modo ulteriori nuove intuizioni del culto e della vita nella preistoria. Inoltre alla progettazione della mostra presso la Chiesa di San Nicolò a Laces è stato progettato nel Museo Archeologico di Fließ oltre alla mostra esistente una vetrina in cui è stata ricostruita la situazione scavo con terreno argilloso, buche di palo e vari manufatti dei reperti e un modello dello scavo illustra adesso la costruzione delle case dell'età del bronzo. Ulteriori informazioni: www.museum.fließ.at

Pugnale
Heimatpflegeverein Latsch
partner_kulturgemeindelatsch
Provincia Autonoma di Bolzano - Beni culturali
Interreg Italia - Austria
Terra Raetica

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.